NO alla violenza sulle donne, SÌ alla donazione del sangue

L'Avis Provinciale di Sassari al fianco della Corsa in Rosa
Dona il sangue e ricevi il kit della Corsa

Uniti per dire no alla violenza sulle donne, sì alla donazione del sangue.

L’Avis Provinciale di Sassari e gli organizzatori della Corsa in Rosa si stringono nuovamente la mano per esprimere il profondo dissenso a qualsiasi forza di violenza e per divulgare il messaggio sull’importanza della donazione del sangue.

Per l’edizione 2023, in programma il prossimo 23 aprile, la Provinciale ha acquistato 600 magliettine e zainetti che saranno consegnati gratuitamente a chi deciderà di donare il sangue.

Le giornate stabilite di raccolta sono ventitré. Le prime in programma a Mara e Osilo, sabato 18 febbraio.

“Anche quest’anno – dice con entusiasmo il presidente dell’Avis Provinciale di Sassari, Antonio Dettori -, abbiamo siglato un accordo con gli organizzatori della Corsa in Rosa, in particolare nella persona di Luca Sanna, ideatore della stessa Corsa, che ringrazio per la sensibilità e il grande spirito di collaborazione. Chi si recherà nei nostri centri mobili di raccolta riceverà in omaggio il nostro kit con il logo Avis”.

“Sono ormai due anni che abbiamo avviato questo connubio tra Avis e Corsa in Rosa e noi ne siamo felicissimi - commenta Luca Sanna -. L’utente ha un doppio vantaggio: quello più importante di donare e contribuire a salvare vite e poi quello di ricevere la maglietta e lo zainetto. Donare è un dovere civico e sociale e fa bene a chi riceve e chi dona”.

È possibile prenotare la donazione online sul sito www.avisprovincialesassari.it

Di seguito il calendario completo della raccolta “in Rosa”:

• MARA 18 febbraio
  • OSILO 18 febbraio